Una Storia Costruita

con Passione ed Impegno
Landi Group SRL, situata nelle strette vicinanze di Carrara, viene fondata nel 1947 dalla Famiglia Landi. La famiglia ha un profondo legame con i marmi del territorio e le sue cave; quattro generazioni di cavatori e produttori la rendono infatti protagonista della storia dei marmi di Carrara da inizio secolo, precisamente nel 1904.
Particolare attenzione è dedicata alla produzione e all’esportazione dei materiali locali come il Calacatta, Statuario, Cremo Delicato, Bianco Carrara, Arabescato e Bardiglio. Dopo tanti anni di esperienza, a supporto ed integrazione del gruppo, nel 1983 è nata un’azienda sorella, la Tre Emme Import Export SRL, con il preciso compito di importare ed esportare marmi non solo locali, ma anche materiali spagnoli e nord-africani assieme apietre provenienti da diversi paesi del mondo storicamente noti per la loro tradizione lapidea..
IL GRUPPO, GRAZIE ALLA DINAMICITÀ E PRONTEZZA NEL SERVIZIO AL CLIENTE, È DIVENTATO RAPIDAMENTE UNO TRA I LEADER NEL SETTORE LAPIDEO. IL PROCESSO PRODUTTIVO È SEGUITO METICOLOSAMENTE CON COSTANTE ED ASSIDUA CURA. LA “MISSIONE AZIENDALE”È PROPRIO QUELLA DI ESSERE A SUPPORTO E AL SERVIZIO DEL CLIENTE IN TUTTE LE FASI: DALL’APPROVVIGIONAMENTO DEL MATERIALE DIRETTAMENTE DALLE CAVE, ALLA PRODUZIONE E SELEZIONE, PER ARRIVARE ALLA SPEDIZIONE A DESTINAZIONE FINALE.
IL NOSTRO OBIETTIVO È SODDISFARE IL CLIENTE E LE SUE ESIGENZE CON COMPETENZA, PROFESSIONALITÀ E TEMPESTIVITÀ. L’INTERESSE PER IL MARMO, LA DEDIZIONE E L’ESPERIENZA, HA FATTO SI CHE IL NOSTRO LAVORO DIVENTASSE NON SOLO LA NOSTRA PRIORITÀ MA ANCHE LA NOSTRA PASSIONE.

 In tutto il mondo

La Filiera

Estrazione e spedizione della materia prima

 

Il nostro marmo viene trasportato dalle cave alla fabbrica dove viene lavorato con attrezzature all’avanguardia in base alle esigenze dei progettisti per dar forma ad architetture, monumenti e, in generale, ad ogni tipo di progetto su larga scala, in tutto il mondo.
Prestiamo la massima attenzione ad ogni momento del processo produttivo: partendo dall’estrazione dei blocchi grezzi in cava, fino alla fase di taglio e manifattura di marmi e pietre all’interno dell’azienda, dove, con estrema attenzione alla selezione qualitativa, il materiale è poi imballato e spedito alle destinazioni finali.
Esportiamo quotidianemente una vasta selezione di marmi e graniti in Cina, Estremo e Medio Oriente, U.S.A., Canada e Sud America ed abbiamo consolidato rapporti di affari con molte aziende leader in tutto il mondo.